Stirpe di Pesce

Stirpe di Pesce è la mia prima storia a fumetti realizzata in modo completamente indipendente.

È una fiaba oscura di una figlia delle onde nata in un mare violato dallo scarto e dal pattume; lontano dalle spume incontrerà un mondo corrotto che rischierà di farle avvizzire l'anima. Fin dove si potrà spingersi la principessa Purple prima di venire contaminata nel profondo?

Per poter leggere i primi capitoli gratuitamente seguite il LINK ;)

Se la storia vi è piaciuta e volete acquistare i volumi, seguite questo LINK!

Stirpe di Pesce ha vinto il premio BergamOscar 2020 come Miglior Proposta Fumettistica Italiana.

Aprile 2022: durante la manifestazione Cassino Fantastica, Stirpe di Pesce vince il premio Lorenzo Bartoli come Miglior Fumetto Indipendente.


Il fumetto è stato creato grazie anche al contributo dei professionisti Simone Delladio (editing) Daniela Barisone (colori del vol.3, 4 e 5), Leonardo "Moro" Moretti e Pietro Gandolfi per la correzione delle bozze.

Cover del volume 1, seconda ristampa. Illustrazione di Laura Spianelli, colori di Simone Delladio.

Volume 1, disegni e colori di Laura Spianelli.

Volume 1, disegni e colori di Laura Spianelli.


Volume 3, disegni di Laura Spianelli, colori di Daniela Barisone.


Volume 4, disegni di Laura Spianelli, colori di D.Barisone e I.Villata.


Volume 2, disegni di Laura Spianelli.


Volume Abissi Lontani, storia e disegni di Laura Spianelli.

A Stirpe di Pesce hanno collaborato colleghi famosi del mondo del Fumetto che qui riporto in ordine sparso: Leonardo "Moro" Moretti (co-autore di Sine Requie, L'Ultima Torcia e Alba di Cthulhu), Mauro Muroni (insegnante presso la Scuola del Fumetto di Milano, autore di Zidrach, illustratore per Pulp Stories), Davide Gianfelice (DC Comics, Sergio Bonelli Editore, Aurea Editoriale) Tony Sandoval (candidato al premio Eisner Award 2019 e fumettista di fama internazionale), Gianni Milano (poeta e scrittore), Riccardo Borgogno (scrittore e sceneggiatore), Cristina Kokoro (Fumettista e illustratore per La Calaca de Azùcar), Alberto Dal Lago (illustratore per Wizards of The Coast, Paizo Publishing, Privateer Press, Applibot inc.), Max Rambaldi (Freya the Brave e i Dinosauri di Leonardo D. Piemme Edizioni).